Mfc Formazione

“Lo sviluppo del sito web Canapa Farma è nato dalla necessità del cliente di promuovere nel web, le infiorescenze ad alto contenuto di CBD. Prima della realizzazione del sito internet, si è reso necessario ordinare e studiare l’alberatura, con lo scopo di non creare numerose categorie merceologiche, che avrebbero potuto confondere l’utente. Lo scopo primario è stato quello di realizzare un sito internet snello e di facile consultazione, per avere in pochi click subito la possibilità di acquistare la qualità di canapa legale preferita. La scelta preventiva di costruire un sito web con poche categorie, oltre alla facile navigazione da parte degli utenti, ha permesso anche una rapida indicizzazione nei motori di ricerca, con il vantaggio di essere nell’immediato raggiungibile da Google “.

Il sito è stato realizzato con CMS WordPress, e le relative pagine pubblicate sono state sviluppate manualmente, senza l’utilizzo di template pre-confezionati. Per il funzionamento ottimale del sito, non sono stati aggiunti plugin, ma si è lavorato sulla customizzazione di ogni singolo aspetto e funzionalità. Questo si è reso necessario in quanto, le esigenze del cliente incorporavano la necessità di avere una vetrina online il più veloce possibile. Inoltre per avere il massimo delle prestazioni tecniche si è optato per un hosting professionale con la specifica tecnica di sopportare un carico di lavoro di 25 mila utenti in contemporanea. 

“Lo sviluppo del sito Canapa Farm ha impiegato circa 30 giorni lavorativi. La prima settimana è stata utile per capire quali fossero le reali esigenze del cliente, aspettative e design del sito “. Successivamente è iniziato il lavoro tecnico, focalizzando l’attenzione per una facile navigazionabilità disegnando su carta tutta la struttura. Una volta presentato il progetto su carta del cliente, e dopo la sua accettazione, si è iniziato con la configurazione dell’hosting, l’installazione di WordPress, e in fine, la realizzazione manuale di ogni singola pagina.