Skip to content

Campagne Google Ads

Servizio di gestione campagne Google AdWords

Creare e gestire campagne Google AdSense di successo non è da considerarsi come una operazione di facile risoluzione. Per avviare una campagna pubblicitaria sul motore di ricerca più famoso al mondo, occorre avere una profonda conoscenza della piattaforma, e soprattutto, conoscere tutti i segreti del digital marketing. E’ chiaro che riuscire a registrarsi è una operazione che non genera grandi difficoltà, ma la vera sfida è riuscire a convertire gli annunci pubblicitari, in clienti, contatti, che gli esperti del settore identificano con il termine di ROI. La vera difficoltà si racchiude proprio nel ROI, ovvero, il ritorno dell’investimento. Prima di entrare nel merito del nostro servizio di Google AdSense ( AdWords ), è bene chiarire alcuni semplici concetti, che probabilmente se stai leggendo queste righe, non afferri pienamente il significato.

Google Ads cos'è?

Google Ads ovvero il vecchio Google AdWords, è lo strumento con il quale il motore di ricerca ( Google ), mette a disposizione degli inserzionisti, per pianificare campagne pubblicitarie ( advertising ), su tutta la rete di siti internet partner di Google, o per campagne pubblicitarie con annunci a pagamento sulla rete di ricerca ( SERP ). Questo si traduce in una unica domanda; come riuscire a fare una campagna pubblicitaria di successo su Google? Si può affermare con chiarezza che questo strumento dovrebbe essere una voce da tenere presente nel budget di ogni azienda, che vuole tramite il proprio sito web, raggiungere potenziali clienti in target.

A cosa serve Google Ads ( AdWords )

Per chiarire il concetto ai meno esperti, nell’immagine che abbiamo inserito di fianco, descrive senza fraintendimenti il significato di AdSense. Come si può notare i primi risultati in SERP ( Search Engine Results Page ), sono dovuti all’attività di campagne Google a pagamento. Generalmente una pagina di ricerca di Google, offre 10 risultati organici ( ottimizzazione SEO ), che sono i risultati offerti subito dopo ai primissimi risultati a pagamento, evidenziati con la dicitura Annuncio. Dunque una pagina di ricerca è solitamente composta dai primi 3 o 4 risultati con la dicitura annuncio ( il proprietario del sito paga per essere nei 3 o 4 risultati ), e i restanti 10 risultati che sono dovuti all’ottimizzazione SEO di un sito internet.

Come funziona Google Ads? Come si avvia una campagna?

Il primissimo passo da compiere, consiste nella individuazione delle keywords pertinenti su cui si decide di investire del denaro, per arrivare ad utenti in target, riuscendo a sorpassare la concorrenza presente organicamente nella SERP. Lo studio delle parole chiavi ( keywords ), servono a capire quali parole digitano gli utenti su Google per ricercare servizi o prodotti. Studiando e impostando correttamente le parole chiavi per generare gli annunci, permetterà di far apparire nei primissimi risultati della pagina di ricerca, gli annunci a pagamento solo ed esclusivamente per i termini preimpostati e per termini correlati. Facendo un esempio e ipotizzando che la tua azienda/attività sia un ristorante con il servizio di delivery, e risieda a RomaPadovaMilano o qualsiasi altra cittàGoogle AdS permetterà di far apparire il tuo sito web nei primissimi risultati, quando un utente digiti il termine di ricerca “ristorante consegna a domicilio“, o similari. Ovviamente questo strumento è adattabile per qualsiasi tipo di attività o azienda.

Costo di Google Ads?

Definire un costo univoco per le campagne Google AdSense, non è possibile e mentirebbe chi affermasse il contrario. Ogni segmento di mercato, ogni rete di adversenting, è strettamente correlata alla concorrenza e al costo per click. Sicuramente è possibile stabilire un budget e gli obbiettivi da raggiungere con una azione di annunci a pagamento. Altro aspetto totalmente preciso ed affidabile, è quello di poter decidere quanto spendere per gli annunci, quando avviare la campagna, in quali luoghi geografici far apparire il tuo annuncio AdSense. Altro aspetto interessante di cui parlare, consiste nell’automazione di Google, ovvero, nei momenti un cui il tuo annuncio susciti particolare interesse da parte degli utenti, Google permette circa un 20% in più del budget giornaliero impostato, per non perdere potenziali clienti che cliccheranno sull’annuncio. Mentre nei momenti un cui sembra ridursi l’interesse, Google automaticamente ridurrà la spesa giornaliera.

Non vediamo l'ora di pubblicare il tuo nuovo sito

Negli ultimi anni, decine di aziende hanno affidato a noi il restyling

Il nostro servizio di Google AdSense

Come evidenziato nel primo paragrafo di questa pagina di servizio AdSense, la registrazione e l’avvio di una campagna pubblicitaria, è relativamente semplice, ma la vera difficoltà consiste nella individuazione delle giuste keys, sulla base dei volumi di ricerca, concorrenza e costo per click. Tutte le attività imprenditoriali, liberi professionisti, possono avvalersi dello strumento AdSense, e noi siamo la web agency che può aiutare a ridurre l’investimento massimizzando i ricavi. Se hai già avviato una campagna su Google, ma non riscontri significativi ritorni economici, uno dei nostri esperti di AdSense, potrà assisterti per indicarti le criticità e evidenziarti le migliori soluzioni per aumentare il ROI. Mentre se sei alla ricerca di un consulente o di una agenzia AdSense per avviare una campagna performante, studieremo il tuo segmento, la concorrenza e selezioneremo le chiavi migliori per ridurre il costo aumentando il ritorno monetario.

Cosa possiamo fare per te?

Tutto quello che possiamo fare per te e per la tua azienda, lo specifichiamo per punti:

  • Revisioniamo e ottimizziamo campagne già avviate
  • Realizziamo i contenuti (copy) per i tuoi annunci
  • Realizziamo campagne digital con risultati tangibili
  • Studio della concorrenza
  • Studio delle chiavi
  • Individuazione di un budget adeguato
  • Assistenza continuativa
  • Report delle campagne

Questi elencati sono i punti cardine di una consulenza inerente Google AdSense, se vuoi saperne di più o semplicemente conoscerci, puoi contattarci utilizzando il form di contatto.

Servizi web

Altri servizi legati alla realizzazione di siti web​

Creazione app android/ios

Fondamentale per aziende che vogliono aumentare visibilità e poter comunicare al meglio con i clienti.

Sito low budget

Scegli il template e vai subito online con il tuo business

Startup

Crea il tuo MVP e testa subito la tua idea online, fatti supportare da esperti del settore

Portfolio lavori web​

Altri servizi legati alla realizzazione di siti web​