Skip to content

Analisi e Restyling sito web esistente

Analisi e Restyling grafico per migliorare la presenza online

Effettuare il restyling di un sito web è l’occasione giusta per migliorare la struttura, il linguaggio e la grafica di un sito internet ormai obsoleto. Tra i professionisti digital da tempo è in corso un acceso dibattito sull’utilità di un restyling grafico di un sito internet o, se meglio rimanere online con la vecchia progettazione. Noi di Segnali Digitali crediamo che se il rifacimento del sito non si limiti solo al cambio della grafica ma, la ristrutturazione viene studiata a 360 gradi con nuovi concept e, nuove analisi SEO e di mercato, possa rappresentare il punto di svolta per una azienda. Sicuramente la prima analisi da fare è valutare se il vecchio sito web sia adattabile ad ogni device e, che sia sufficientemente presente nelle SERP dei motori di ricerca. Solo a seguito di questa analisi si potrà decidere se conveniente effettuare il restyling di un sito web.

Restyling sito web aziendale

Come accennato nel paragrafo precedente, prima di effettuare un restyling, occorre compiere dei passi preliminari per capire quanto sia conveniente rifare un sito web aziendale o di un libero professionista. L’analisi preliminare consiste nel verificare la visibilità organica nella SERP di Google, verificare eventuali bug o malfunzionamenti del CMS, controllare l’effettiva impaginazione del sito su diversi device e, infine valutare il livello di coinvolgimento dell’utente nella navigazione del sito (User Experience).  Solo a seguito di questa preliminare analisi, si potrà decidere se sia una operazione vincente o meno investire sul restyling del sito internet aziendale. Sicuramente è opportuno rivolgersi a professionisti come: Web master, SEO Specialist, Graphic designer, Web developer, Specialist analytics o, semplicemente rivolgersi a una web agency che al suo interno dispone delle seguenti figure professionali, con il vantaggio di avere un unico interlocutore.

Restyling sito web WordPress prezzi

Hai un sito web sviluppato in html e non è compatibile con i nuovi device come gli Smartphone o, possiedi un sito internet realizzato con un CMS proprietario e non è aggiornato da anni? Il risultato è quello di avere un sito online che viaggia a una velocità ridotta rispetto alla concorrenza. Prima di effettuare un restyling di un sito WordPress occorre esaminare alcune cose fondamentali per non rovinare un eventuale posizionamento nei motori di ricerca. La nostra agenzia composta da Web Master, SEO Specialist, Grafico e Copywriter, svolge attività di restyling quotidianamente ma per rispondere alla domanda; Quanto costa un restyling di un sito WordPress? E’ necessario valutare ogni singolo sito web/cliente, in quanto ogni progetto sarà caratterizzato da un suo posizionamento, numero di pagine contenute e se un sito vetrina , ecommerce e blog.

Restyling siti internet per renderli accattivanti e coinvolgenti

Il restyling deve viaggiare di pari passo con i tempi per sfruttare le nuove potenzialità che la tecnologia offre. Una nuova grafica ha anche il compito di migliorare la navigabilità del sito e, deve saper rafforzare il Brand Identity dell’azienda o del libero professionista. I contenuti scritti devono saper raccogliere l’intento di ricerca degli utenti, che a differenza di pochi anni fa venivano scritti con la volontà di posizionare le keyword, oggi, le chiavi non sono più un aspetto fondamentale ma, ciò che fa la differenza, è saper rispondere in modo pertinente all’intento di ricerca degli utenti. I testi scritti devono saper indicare con precisione il servizio o il bene che si vuole pubblicizzare, sapendo rispettare le più recenti tecniche SEO e la distribuzione dei link interni al sito (Link Building On Site).

Non vediamo l'ora di pubblicare il tuo nuovo sito

Negli ultimi anni, decine di aziende hanno affidato a noi il restyling

Servizi web

Altri servizi legati alla realizzazione di siti web​

Creazione app android/ios

Fondamentale per aziende che vogliono aumentare visibilità e poter comunicare al meglio con i clienti.

Sito low budget

Scegli il template e vai subito online con il tuo business

Startup

Crea il tuo MVP e testa subito la tua idea online, fatti supportare da esperti del settore

Portfolio lavori web​

Altri servizi legati alla realizzazione di siti web​